Sabato 27 luglio 2019, ore 10.15 (circa) – «Dancewalk»

MVELA_DanceWalk_DRossetti

Sabato 27 luglio 2019, ore 10.15 (circa) – «Dancewalk»

«Dancewalk» è un evento eco-culturale, che permette di scoprire il territorio in modo lento, attraverso una passeggiata danzata guidata da un artista di fama internazionale come Foofwa d’Imobilité, talentuoso coreografo e danzatore, pluripremiato anche con il Premio svizzero di danza. Il tour del Mendrisiotto di «Dancewalk» non poteva non fare tappa al Museo!

Domenica 28 luglio 2019, ore 20.30 – «Grandi maestri e giovani promesse»

Grandi maestri e giovani promesse

Domenica 28 luglio 2019, ore 20.30 – «Grandi maestri e giovani promesse»

Per il terzo anno consecutivo, prosegue la collaborazione con il Festival Ticino Musica, che porta al Museo degli ensemble di archi e fiati composti da grandi maestri affiancati da alcuni tra i migliori allievi dell’Academy.

«In/flore/scientia. Arte e botanica»

In-flore-scientia

«In-flore-scientia. Arte e botanica»

Fino all’11 agosto, l’allestimento presenta un’inedita serie di diapositive su vetro colorate a mano di soggetto botanico del fotografo Josef Hanel assieme a recenti lavori di Gabriela Maria Müller, eseguiti con pollini, semi, terre e cera. Per celebrare la bellezza caduca e il mistero della rigenerazione propri del mondo vegetale. In collaborazione con il Museo botanico dell’Università di Zurigo.

«In-flore-scientia»: «Rel-azioni. Incontri di altro tipo»

«In-flore-scientia»: «Rel-azioni. Incontri di altro tipo»

La bellezza «matematica» del mondo vegetale, il movimento come creazione e come scoperta di sé, musica e danza da vivere nel Parco: come di consueto, le attività di «Rel-azioni» prendono spunto dall’allestimento «In-flore-scientia» per riflettere sul tempo presente e stimolare i sensi, la curiosità e l’incontro.

Zwei Begleitpublikationen zur Ausstellung «In-flore-scientia»

Le pubblicazioni che accompagnano l’allestimento «In-flore-scientia»

Josef Hanel e Gabriela Maria Müller: due artisti, una doppia pubblicazione. «Die Pflanzenwelt des “I.H.”», a cura dell’archeobotanica Christiane Jacquat, e «In-flore-scientia. Gabriela Maria Müller ‒ Josef Hanel», a cura di Gianna A. Mina: presentazione il 19 maggio alle ore 14.30.

Hanel & Müller

«In-flore-scientia» secondo la stampa (e i visitatori)

L’incontro di arte, botanica e natura, il dialogo fra artisti di epoche (e tecniche) diverse ha incuriosito e portato al Museo un pubblico eterogeneo, come testimoniano i complimenti sul libro d’oro. Anche la stampa e la critica hanno accolto positivamente «In-flore-scientia».

Heures d'ouverture

mardi-samedi 10.00-18.00
dimanche 10.00-18.00
lundi fermé

Contact

Museo Vincenzo Vela
Casella Postale 8
Largo Vela
6853 Ligornetto - Svizzera

Informations
T +41 58 481 30 44/40

Secrétariat
T +41 58 481 30 40
F +41 91 647 32 41
E E-Mail

https://www.museo-vela.ch/content/vela/fr/home.html