Zum Hauptinhalt springen

Wieder da: Tai-Chi Chuan Kurse im Museum

An zwei Donnerstagen, dem 8. und 22. Juni, wird das Centro Alchemilla im Museumspark Tai-Chi Chuan Kurse mit dem Meister Claudio Cianca abhalten.

© Mauro Zeni

Rende elastiche tutte le articolazioni, sviluppa una respirazione profonda e procura una distensione muscolare e nervosa, stimolando i centri energetici del corpo. Le virtù del Tai Chi Chuan sono ormai note. Inoltre, l'antica arte marziale cinese è adatta a ogni età, per tutti coloro che vogliono accedere all'energia vitale che è dentro di noi. Cosa c'è di meglio che praticarla in un luogo idilliaco come il parco del Museo?

Come consuetudine da qualche anno, i corsi di Tai Chi Chuan organizzati dal Centro Alchemilla si tengono nella stupenda location del Museo. Giovedì 8 e 22 giugno, dalle 10.15 alle 11.30, sarà possibile seguire le lezioni di Tai Chi Chuan con un maestro d'eccezione come Claudio Cianca. Istruttore di arti marziali della scuola Chen Xiaowang World Taijiquan Association (CXWTA-Italia), da più di quindici anni Claudio Cianca fa parte dell'associazione Chen Shi Taijiquan Lugano, che si propone la diffusione dello stile Chen (che dicono essere il vero Tai Chi Chuan) in Ticino. Oltre ad allenarsi costantemente presso le due sedi dell'associazione (Manno e Viganello) e a seguire corsi di specializzazione in Italia e in Svizzera, Cianca collabora da tempo con il Centro Alchemilla di Balerna. 

Corsi di Tai Chi Chuan
Giovedì 8 e 22 giugno, dalle 10.15 alle 11.30
Costo complessivo CHF 30.-
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:
Centro Alchemilla, Balerna,
tel.  091 683 50 28