Workshop di fotografia con Mario Cresci

1-2 e 15-16 maggio 2010

Cette information n'existe qu'en italien.

Mario Cresci, dalla serie Fuori tempo
Giovan Battista Moroni, Pace Rivola Spini, nobile, 1570
2008, stampa digitale ai pigmenti su carta cotone fine-art
Mario Cresci, dalla serie Fuori tempo - Giovan Battista Moroni, Pace Rivola Spini, nobile, 1570. 2008, stampa digitale ai pigmenti su carta cotone fine-art

Nella sua presentazione del corso, Mario Cresci - fotografo, artista, docente di teoria e metodi della fotografia, critico nonché autore della prima istallazione fotografica in Europa - descrive il Museo Vincenzo Vela come mondo di valori, cogliendo con queste parole gli aspetti morali che sottendono all'opera dello scultore e al suo lascito artistico alla comunità.

Durante due fine settimana (1-2 e 15-16 maggio) Mario Cresci intende proporre una "riflessione sul rapporto tra arte e fotografia che vada oltre alla classificazione di genere e stimoli la più ampia libertà di pensiero e di approccio alle cose".

Workshop rivolto a fotografi professionisti e agli interessati che abbiano buone conoscenze del mezzo fotografico.

Promosso dalla Galleria ConsArc Chiasso in collaborazione con il Museo Vincenzo Vela.

Programma (PDF, 43 kB, 01.04.2010)LA VITA DELLE COSE
WORKSHOP DI FOTOGRAFIA CON MARIO CRESCI