Serata in musica al Museo Vincenzo Vela
_photo.png)
Nell’ambito della 29a edizione del «Festival Ticino Musica», appuntamento nel Parco del Museo per un concerto che vede coinvolti maestri affermati e giovani promesse.
I solisti Andrea Oliva (flauto), Ivan Podyomov (oboe), Calogero Palermo (clarinetto), Gabor Meszaros (fagotto), David Johnson (corno), Ricardo Carvalhoso (tuba), Danilo Rossi (viola) e il Quartetto Rilke (Giulia Gambaro e Giada Visentin, violino; Giulietta Bianca Bondio, viola; Marina Pavani, violoncello), affiancati dai partecipanti alle masterclass di Ticino Musica, offriranno al pubblico un momento di rara intensità sonora, con pagine brillanti e raffinate che valorizzano sia l’ensemble di fiati sia l’intimità cameristica degli archi.
In programma la «Suite in si bemolle maggiore per 13 strumenti a fiato op. 4» di Johann Strauss e il «Quintetto per clarinetto e archi op. 115» di Johannes Brahms, proposto nella rara e suggestiva versione con viola solista.
«Festival Ticino musica – Grandi maestri e giovani promesse»
Ingresso: CHF 15.- / ridotto CHF 10.- / gratuito per: Circolo amici di Ticino musica; bambini e ragazzi minori di 16 anni; studenti, docenti e dipendenti CSI; partecipanti ai corsi di Ticino musica; persone con disabilità e accompagnatore
In collaborazione con Festival Ticino musica
Informazioni: https://www.ticinomusica.com/it