Martedì 29 luglio, ore 20.30

Serata in musica al Museo Vincenzo Vela

Nell’ambito della 29a edizione del «Festival Ticino Musica», appuntamento nel Parco del Museo per un concerto che vede coinvolti maestri affermati e giovani promesse.

I solisti Andrea Oliva (flauto), Ivan Podyomov (oboe), Calogero Palermo (clarinetto), Gabor Meszaros (fagotto), David Johnson (corno), Ricardo Carvalhoso (tuba), Danilo Rossi (viola) e il Quartetto Rilke (Giulia Gambaro e Giada Visentin, violino; Giulietta Bianca Bondio, viola; Marina Pavani, violoncello), affiancati dai partecipanti alle masterclass di Ticino Musica, offriranno al pubblico un momento di rara intensità sonora, con pagine brillanti e raffinate che valorizzano sia l’ensemble di fiati sia l’intimità cameristica degli archi.
In programma la «Suite in si bemolle maggiore per 13 strumenti a fiato op. 4» di Johann Strauss e il «Quintetto per clarinetto e archi op. 115» di Johannes Brahms, proposto nella rara e suggestiva versione con viola solista.

«Festival Ticino musica – Grandi maestri e giovani promesse»
Ingresso: CHF 15.- / ridotto CHF 10.- / gratuito per: Circolo amici di Ticino musica; bambini e ragazzi minori di 16 anni; studenti, docenti e dipendenti CSI; partecipanti ai corsi di Ticino musica; persone con disabilità e accompagnatore

In collaborazione con Festival Ticino musica

Informazioni: https://www.ticinomusica.com/it

https://www.museo-vela.ch/content/vela/fr/home/info/news/news-2025/martedi-29-luglio.html