Una «app» per scoprire il Museo

Le guide di smARTravel come introduzione a Vincenzo Vela

Progetto Smart Travel

Si è da poco conclusa la mostra «Vincenzo Vela (1820-1891). Poesia del reale», concepita per il bicentenario della nascita dello scultore. Per tutti quelli che hanno potuto visitarla e anche per quelli che ne hanno solo sentito parlare, c’è la possibilità di consultare una sorta di «catalogo multimediale», con la riproduzione fotografica e la descrizione (testo e audio, in italiano e tedesco) delle opere presenti in mostra.
Basta scaricare l’applicazione smARTravel (gratuita su Apple Store e sulle piattaforme Android) e successivamente acquistare (al costo di 2.- franchi) la guida della mostra «Vincenzo Vela (1820-1891). Poesia del reale». La guida si può consultare da casa e conservare per sempre sul proprio telefonino o tablet, come un catalogo multimediale.
Oltre a questa, il Museo Vincenzo Vela ha realizzato diverse altre guide che si possono scaricare tramite SmARTravel. Dalla guida alla collezione permanente ai tre itinerari tematici attraverso i luoghi che hanno visto protagonista Vela (Milano, Torino, il Canton Ticino), fino al parco del Museo e alla mostra sui manufatti mingei della collezione Montgomer: un bel modo per avvicinarsi, almeno virtualmente, a Vincenzo Vela, al Museo e alle suo mostre.

https://www.museo-vela.ch/content/vela/en/home/info/news/news-2022/una-app-per-scoprire-il-museo.html