Il Museo ha preso parte al progetto di mappatura dati sull’accessibilità, che saranno riportati anche sulla piattaforma specializzata OK:GO.
Lo scorso anno, assieme a oltre 160 siti in tutto il Cantone, il Museo ha preso parte al progetto di mappatura dati sull’accessibilità condotto dalla sede Ticino e Moesano di Pro Infirmis. Come già dal 2019, il Museo ha soddisfatto pienamente i criteri previsti dal marchio «Cultura inclusiva» ed è interamente accessibile alle persone con disabilità.
In particolare, la rilevazione ha evidenziato la possibilità di un posteggio per disabili. Le persone che ne hanno diritto possono accedere con le auto all'interno del parco, a pochi passi dall’entrata del Museo. È necessario telefonare in precedenza. Poi basta annunciarsi al citofono dell'entrata fornitori. Il parcheggio riservato si trova a fianco dell'edificio principale.
I dati sull’accessibilità del Museo sono disponibili presso le organizzazioni turistiche e anche sulla piattaforma OK:GO, che fornisce informazioni alle persone con mobilità ridotta, come anziani, disabili e famiglie con passeggini.
Informazioni sull’accessibilità al Museo