Laboratorio per genitori e bambini/e (dai 3 ai 6 anni) con la compagnia La Baracca–Testoni Ragazzi.
Grazie alla rinnovata collaborazione con il Festival Internazionale di narrazione di Arzo, il Museo propone un laboratorio giocoso per genitori e bambini/e. Sotto la guida di Andrea Buzzetti, regista, performer, ricercatore della storica compagnia bolognese La Baracca - Testoni Ragazzi, i partecipanti potranno sperimentare relazioni insolite e creative attraverso il movimento, il gioco e l’espressività.
Con esercizi semplici e stimolanti, ci si avvicina all’interpretazione di ruoli, attraverso il gioco e la disponibilità di viversi per pochi attimi mettendosi a disposizione l’uno dell’altro. L’espressività e il movimento si fondono, creando un dialogo che riesce a mettere in luce il proprio personale modo di essere.
In oltre quarant’anni di attività, la compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi si è specializzata nella creazione di spettacoli rivolti alla prima infanzia, senza l’uso della parola. Si ispira osservando gli artisti e lavora sulla loro fisicità, improvvisazione e sfera emotiva. Nelle sue creazioni utilizza oggetti di scena non «da bambino», trasformandoli e creando elementi scenografici particolari.
Compagnia La Baracca Testoni Ragazzi
Laboratorio genitore + bambini/e (dai 3 ai 5 anni)
In collaborazione con il Festival Internazionale di narrazione Arzo
Costo 15 .- CHF a coppia / 10.- ridotto per membri Festival Internazionale di narrazione Arzo
Per iscrizioni: booking.vela@bak.admin.ch
Massimo 12 coppie di bambini/e + adulto