Un pomeriggio tra spezie e musica (per tutte/i dai 4 anni, su iscrizione) e concerto del trombettista, compositore e DJ Aquiles Navarro

In occasione della mostra «La libertà è una lotta costante», l’artista Ishita Chakraborty propone un laboratorio durante il quale si potrà esplorare in modo creativo la diversità culturale attraverso l’uso di un oggetto particolare, il portaspezie. È un piccolo utensile che racchiude echi di mondi lontani, ma anche una lunga storia di dominazione coloniale. I partecipanti saranno invitati a disegnare e tracciare i loro viaggi collettivi, le loro storie, canzoni o ricette, nella loro lingua madre dipingendo e scrivendo su lenzuola con spezie, tè o caffè. Seguirà una merenda.
Entrata gratuita
Su iscrizione (massimo 20 partecipanti): booking.vela@bak.admin.ch
Alle ore 17.30 si terrà un concerto solo live di Aquiles Navarro, organizzato in collaborazione con il festival Chiasso Means Noise. Si tratta di una performance musicale che intende risvegliare il giardino creato da Chakraborty, offrendo ai presenti un momento di condivisione e di riflessione sul personale patrimonio culturale.
Entrata: CHF 8.-, gratuita fino ai 16 anni