Domenica 15 gennaio 2023, ore 14.30 - Equality!

Una performance insolita e divertente, tra danza e nouveau cirque, che si rivolge tanto al giovane pubblico (da 8 anni) come agli adulti, in cui viene messo in gioco un tema importante e ancora d’attualità: l’uguaglianza uomo-donna.

© Matthias Wäckerlin

«Equality!» è la storia di una donna e di un uomo che vogliono essere completamente uguali. Al centro della scena, con grandi sforzi e tanto umorismo, sperimentano ogni sorta di espediente per dimostrare che l’uguaglianza è possibile. Non è un’impresa facile, ma gli interpreti, Rebecca Weingartner e Benjamin Lindh Medin, non si arrendono perché una cosa è certa: in ogni caso ognuno è anche (e soprattutto) un essere unico.
Attraverso la danza, l’acrobatica, la parola e il linguaggio, lo spettacolo rende accessibile al giovane pubblico, come a quello adulto, la complessa questione della parità di genere. La performance della Compagnia Lindh & Weingartner illustra come questa sia difficile da raggiungere, ma anche come le sfide possano essere un’opportunità, soprattutto se affrontate con divertimento e umorismo.
«Equality!» è un incoraggiamento per i più giovani a vedere il mondo con altri occhi e sfidare i preconcetti su uomini e donne.

Domenica 15 gennaio 2023, ore 14.30
«Equality!»
performance, a partire dagli 8 anni
Concetto/ Coreografia/ Interpretazione

Compagnia Lindh & Weingartner / Rebecca Weingartner & Benjamin Lindh Medin
Entrata CHF 15.- /ridotti 10. – (AVS/AI/studenti); ragazze/i fino ai 16 anni CHF 8. -
Prenotazioni all’indirizzo mail

https://www.museo-vela.ch/content/vela/en/home/info/news/2023/domenica-15-gennaio-2023-equality.html