Sabato 2 dicembre 2017 - «Quando una stella si ferma al Vela»

Il consueto mercatino solidale si svolge contemporaneamente a un concorso di poesia orale, il Ticino Poetry XMas-Slam, e si accompagna ad atelier ispirati al Natale. Entrata gratuita, a seguire merenda.

Logo_Extravanganti

In occasione delle feste, per un giorno il Museo Vincenzo Vela, il Museo si trasforma in una piazza, intesa come luogo di incontro di persone, di merci, di idee. Come di consueto, sabato 2 dicembre, a partire da mezzogiorno, ci sarà il mercatino solidale con associazioni e ONG del territorio, che proporranno oggetti del mondo, prodotti fuori dalle logiche consumistiche. Ideali per trovare il regalo di Natale perfetto, per chi vuole compiere gesti solidali concreti, e non solo parole.

A partire dalle 15.00, si apre il Ticino Poetry XMas-Slam, giocosa e gioiosa competizione di poesia orale a cura di Marko Miladinovic, che i visitatori del Museo conoscono bene. Ospite il poeta Filippo Balestra, la singolare «gara» di poesia sarà incentrata sulle tematiche natalizie in modo originale, fuori dagli schemi, come in ogni «poetry slam» che si rispetti.
Contemporaneamente, i più piccoli potranno partecipare a diversi atelier a tema natalizio (dagli 8 anni, costo CHF 10.- iscrizione obbligatoria). Infine, per ritrovare il piacere di stare in piazza, di incontrarsi, a conclusione della giornata, sarà offerta una merenda.

Sabato 2 dicembre 2017

12.00-17.00
«Quando una stella si ferma al Vela»
Mercatino di Natale solidale con associazioni e ONG che offrono oggetti e prodotti della loro attività.

15.00-16.30
Ticino Poetry XMas-Slam
Giocosa competizione di poesia orale a cura di Marko Miladinovic. Stacchiere Flavio Calaon, ospiti il poeta Filippo Balestra e altri cinque poeti in gara.

14.00 - 15.30
Atelier per i più piccoli
Si attende il Natale con giocosi atelier ispirati al Natale, (dagli 8 anni, costo CHF 10.- iscrizione obbligatoria +41 58 481 30 44).
A seguire merenda. Entrata gratuita.

Contatto

Museo Vincenzo Vela