Le ultime novità del Museo

Grandi maestri e giovani promesse

Domenica 28 luglio 2019, ore 20.30 – «Grandi maestri e giovani promesse»

Per il terzo anno consecutivo, prosegue la collaborazione con il Festival Ticino Musica, che porta al Museo degli ensemble di archi e fiati composti da grandi maestri affiancati da alcuni tra i migliori allievi dell’Academy.

Josef Hanel (1865-1940), Crataegus cf. x macrocarpa, Biancospino, Museo botanico dell’Università di Zurigo

Domenica 11 agosto 2019, ore 11.00 – «Di fiore in suono»

Chi inizia e chi chiude! I musicisti di Festival Ticino DOC, che si apre l’11 agosto con questo evento, celebrano il finissage di «In-flore-scientia» con un concerto dal repertorio ispirato all’intreccio di natura, arti e scienze.

MVELA_DanceWalk_DRossetti

Sabato 27 luglio 2019, ore 10.15 (circa) – «Dancewalk»

«Dancewalk» è un evento eco-culturale, che permette di scoprire il territorio in modo lento, attraverso una passeggiata danzata guidata da un artista di fama internazionale come Foofwa d’Imobilité, talentuoso coreografo e danzatore, pluripremiato anche con il Premio svizzero di danza. Il tour del Mendrisiotto di «Dancewalk» non poteva non fare tappa al Museo!