Le ultime novità del Museo

Museo Vincenzo Vela, Ligornetto - Sala VII © Lawrence Carroll, photo Antonio Maniscalco

L’ultimo viaggio di Lawrence Carroll

Profondamente scossi per l'improvvisa scomparsa dell'artista Lawrence Carroll, al quale il Museo Vincenzo Vela ha dedicato un'ampia mostra nel 2017, la direzione e i collaboratori tutti esprimono le più sincere condoglianze alla moglie Lucy e ai familiari.

Giornata-Internazionale-dei-Musei

Domenica 19 maggio 2019, ore 11.00 -16.30 – Giornata Internazionale dei Musei

La «festa» dei musei inizia con un concerto del gruppo Sub Rosa, con Roberto Pianca alla chitarra, tra jazz, rock e musica contemporanea. Il picnic nel parco è d’obbligo, in tema con l’allestimento «In-flore-scientia», vero protagonista del pomeriggio. Oltre alla dimostrazione della tecnica di pittura su vetro usata da Josef Hanel, verranno presentate le pubblicazioni di «In-flore-scientia».

Zwei Begleitpublikationen zur Ausstellung «In-flore-scientia»

Le pubblicazioni che accompagnano l’allestimento «In-flore-scientia»

Josef Hanel e Gabriela Maria Müller: due artisti, una doppia pubblicazione. «Die Pflanzenwelt des “I.H.”», a cura dell’archeobotanica Christiane Jacquat, e «In-flore-scientia. Gabriela Maria Müller ‒ Josef Hanel», a cura di Gianna A. Mina: presentazione il 19 maggio alle ore 14.30.