Le ultime novità del Museo

1848 Vincenzo Vela

Vincenzo Vela ci racconta la storia svizzera

Tra le attività di mediazione culturale, c’è anche un atelier permette di vivere una vivace esperienza di storia e di civica in modo attivo. E si conclude con la realizzazione della figura di Guglielmo Tell in argilla.

In-flore-scientia

Domenica 7 aprile 2019, ore 11.00 – inaugurazione «In-flore-scientia. Arte e botanica»

Fino all’11 agosto, l’allestimento presenta un’inedita serie di diapositive su vetro colorate a mano di soggetto botanico del fotografo Josef Hanel assieme a recenti lavori di Gabriela Maria Müller, eseguiti con pollini, semi, terre e cera. Per celebrare la bellezza caduca e il mistero della rigenerazione propri del mondo vegetale. In collaborazione con il Museo botanico dell’Università di Zurigo.

masi-vela

Vieni al Vela ed entra con lo sconto al MASI Lugano

Continua la collaborazione con il MASI Lugano. Anche quest’anno, i visitatori del Museo potranno vedere la mostra «Hodler - Segantini – Giacometti» a tariffa scontata. Allo stesso modo, tutti i visitatori del MASI riceveranno un tagliando per entrare con prezzo ridotto al Vela.