News 2017

Inciso 2

Nel segno inciso 2

Interpretando il proprio mandato di istituzione attenta ai giovani in formazione nelle diverse discipline artistiche, il Museo ospita la settima edizione del Concorso per giovani incisori promosso dall’Associazione Amici dell’Atelier Calcografico (AAAC).
Biglietto natale 2017

Auguri

Il Museo è chiuso il 24, 25, 26 dicembre e il 1° gennaio 2018. È invece aperto domenica 31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e l'Epifania, sabato 6 gennaio, dalle 10.00 alle 17.00. Vi auguriamo di trascorrere un sereno Natale e un felice anno nuovo!
Danze urbane

Domenica 10 dicembre 2017, ore 16.00 - Conferenza danzata

«Le tour du monde des danses urbaines en dix villes» presenta un originale giro del mondo alla scoperta delle danze urbane. Da New York a Johannesburg, per conoscere il contesto sociale e culturale delle danze urbane, senza trascurare abbigliamento e stili musicali. Il tutto attraverso la danza e le parole dell’interprete Ana Pi, di proiezioni video e di un libretto illustrato che verrà offerto a ogni visitatore.
Trio 2

Domenica 17 dicembre 2017 – ore 11.00 – Sonorità

Confermando una consolidata collaborazione fra Carmine Palermo (pianoforte), Sarah Albertoni (clarinetto) e Claude Hauri (violoncello), viene proposto un repertorio con brani di Ferdinand Ries (1784-1838), Max Bruch (1838-1920), Ernest Bloch (1880-1959), Darius Milhaud (1892-1974).
Inciso

Giovani incisori, le opere in mostra

È un francese il vincitore del concorso internazionale per giovani incisori bandito dall’AAAC. La mostra dei lavori in concorso resterà aperta fino al 25 marzo 2018.