Domenica 16 ottobre 2022, ore 15.00

Andrej A. Tarkovskij, secondogenito del grande regista russo, presenta il documentario «Andrej Tarkovskij. Il cinema come preghiera».

Incontri con le scuole

Dalla mitologia alla luce, fino alla danza, una serie di atelier e percorsi creativi ispirati alle opere di Marcel Dupertuis.

Tour virtuale

Si può scaricare la guida multimediale della mostra «Il filo di Arianna», realizzata da smarTravel.

Un omaggio a Sabina Vela

Il Dizionario storico della Svizzera dedica una voce alla compagna di vita di Vincenzo e aggiorna le biografie degli artisti di casa Vela.
MVELA Sportissima

Domenica 18 settembre 2022, ore 14.30 – Sportissima

Entrata gratuita al Museo fino alle 16.30 e animazione per i più piccoli nell’atelier e nel parco.
Musei d’arte del Mendrisiotto Teaser

Domenica 4 settembre 2022, ore 10.00 – Giornata MAM

La rete dei Musei d’Arte del Mendrisiotto (MAM) festeggia il compleanno con ingressi gratuiti, visite guidate e momenti conviviali. Si inizia al Museo con una colazione con l’artista.

Sabato 27 agosto 2022, ore 20.45 – Sonorità

Concerto con Luca Pianca, tiorba, e letture di testi poetici di e con Marcel Dupertuis.

Besondere Öffnungszeiten

Am Montag, dem 1. August, und am Montag, dem 15. August, ist das Museum ausnahmsweise von 10 bis 18 Uhr geöffnet.

Il catalogo della mostra

Un volume riccamente illustrato ripercorre l’opera di Marcel Dupertuis.

Mercoledì 27 luglio 2022, ore 20.30 - Festival Ticino Musica

La nota manifestazione musicale estiva fa tappa al Museo con un concerto che vede insieme grandi maestri e giovani promesse.