Domenica 22 agosto, ore 17.00, Concerto

Il soprano Linda Campanella e il Walzertraum Trio ricreano l’atmosfera musicale tra fine Ottocento e lo scoppio della prima Guerra Mondiale, con le note di Strauss e dell’espressionismo tedesco. In collaborazione con Musica nel Mendrisiotto.

Linda Campanella e il Walzertraum Trio

Un tuffo nel passato, per tornare a fine Ottocento, negli anni in cui Vincenzo Vela (scomparso nel 1891) incideva nel suo tempo come artista e cittadino impegnato. Questo il programma dello speciale concerto intitolato «Un’apparente leggerezza prima della tempesta», domenica 22 agosto alle 17.00 al Museo Vincenzo Vela. Il soprano Linda Campanella, e al Walzertraum Trio (Barbara Ciannamea, Claude Hauri e Daniel Moos, nella foto) ci riportano alle sonorità tra la fine dell’Ottocento e lo scoppio della Prima Guerra mondiale. Il programma prevede Fruhlingstimmen di Strauss, qui nella rarissima versione per soprano di coloratura e trio Wiener Blut, Rosen aus dem Süden, An der schönen blauen Donau, accanto a pagine dell’espressionismo tedesco. Ai brani, eseguiti dai quattro solisti, si alterneranno letture di cronache del periodo storico che va dal 1848 allo scoppio della prima Guerra Mondiale a cura di Gianna A. Mina.

Domenica 22 agosto, ore 17.00, Concerto
In collaborazione con Musica nel Mendrisiotto
Con Linda Campanella, soprano
Walzertraum Trio:
Barbara Ciannamea, violino; Claude Hauri, violoncello, Daniel Moos, pianoforte

Gianna Mina, voce narrante

Biglietti
CHF 20. - / 15. - ridotti/ 10. - membri Musica nel Mendrisiotto

Disposizioni COVID-19
Gli eventi sono organizzati nel rispetto delle vigenti norme anti COVID-19. L’accesso è consentito unicamente con il certificato COVID-19, ad eccezione dei giovani fino ai 16 anni.
È raccomandata la prenotazione, numero di partecipanti limitato.

https://www.museo-vela.ch/content/vela/en/home/info/news/news-2021/domenica-22-agosto-ore-1700-concerto.html