Buone feste!

Venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, il Museo è aperto dalle 10.00 alle 18.00. Una buona occasione per visitare le mostre in programma e… acquistare qualche regalo originale

Venerdì 8 dicembre il Museo è aperto con il consueto orario festivo, dalle 10.00 alle 18.00. Durante le vacanze natalizie si possono visitare le mostre sullo scultore ticinese Natale Albisetti e sulla produzione grafica di Vincenzo Vela, così come l’allestimento dell'artista locarnese Laura De Bernardi. Il tradizionale mercatino solidale «Quando una stella si ferma al Vela» si prende invece una pausa ma tornerà il prossimo anno.

Comunque, per chi è alla ricerca di un regalo originale, allo shop del Museo è possibile acquistare «Memory», una speciale agenda con le immagini della fotografa Noris Lazzarini: un diario sull’arco di tre anni, sul quale annotare riflessioni, eventi, scelte, per far riaffiorare ricordi ed emozioni e stimolarci a immaginare il futuro. Al Museo sono disponibili anche ombrelli, zainetti, cravatte, cioccolata, miele e vino locali, oltre alla novità di quest’anno: l’originale, inimitabile, coltellino svizzero multifunzione Victorinox con il logo del Museo!

Fino all’8 gennaio, al bookshop c’è il 20% di sconto su una selezione delle nostre pubblicazioni, tra cui la monumentale «Miscellanea di studi», il libro-catalogo illustrato della mostra «Poesia del reale», e «Pagine che parlano», sulla biblioteca della famiglia Vela.
Vi ricordiamo che il Museo è chiuso dal 24 al 26 dicembre compresi, così come il 1° gennaio 2024. È invece aperto il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.