Domenica 12 giugno 2022, ore 11.00 – Sonorità

Un percorso musicale tra Ottocento e Novecento, che vede in scena il soprano Renée Schüttengruber, il violoncellista Claude Hauri e il pianista Daniel Moos, in un alternarsi di brani cantati e strumentali di autori famosissimi, da Mozart a Schubert, da Mahler a Strauss.

Domenica 12 giugno la musica torna protagonista al Museo con un programma creato ad hoc: un percorso musicale tra Ottocento e Novecento, in un alternarsi di brani cantati e strumentali di autori famosissimi. Il soprano Renée Schüttengruber, il violoncellista Claude Hauri e il pianista Daniel Moos ci accompagneranno in un viaggio nel tempo, dai delicati lieder di Mozart alle romanze del pieno Romanticismo di Schubert, Schumann, Mendelssohn e Brahms. Quindi il viaggio prosegue verso il nuovo secolo con Richard Strauss e Gustav Mahler, per approdare al Novecento con Erich Wolfgang Korngold.
Accanto al violoncellista Claude Hauri e al pianista Daniel Moos, noti al pubblico del Museo (nella foto), c’è il soprano Renée Schüttengruber: viennese, ha fatto parte della Volksoper Wien, dedica particolare attenzione al canto liederistico ed è attiva anche nel campo dell’operetta.

Domenica 12 giugno 2022, ore 11.00 – Sonorità
Concerto con Renée Schüttengruber, soprano; Claude Hauri, violoncello, Daniel Moos, pianoforte.
Entrata: CHF 20.-/15.- ridotti (studenti, AVS/AI)