Domenica 27 marzo 2022, ore 15.00 - Blueset

Performance di Piera Principe, seguita dalla presentazione del libro «La Zattera di Nessuno»

© Emanuele Pensavalle

Dopo il workshop tenuto al Museo, la danzatrice e coreografa Piera Principe presenta la performance «Blueset», da lei scritta con lettura scenica di Piera Rossi. Nella performance, la Principe danza all’interno di un cubo immaginario trasparente. Circoscritto in questo spazio, il suo corpo si spoglia, si tinge, si riga di terre e colori, di un blu così profondo da debordare in rosso,
in un’action painting riflessiva, esposta allo scatto fotografico, a fermare il movimento per costruire immagini che si sovrappongono ad altre immagini, a strati, gli uni sugli altri.
Al termine della performance, le due artiste incontrano il pubblico e presentano la pubblicazione «La Zattera di Nessuno», che descrive il progetto di Piera Principe e il suo laboratorio.

Domenica 27 marzo 2022, ore 15.00

«Blueset», performance di e con Piera Principe «mise en éspace» Piera Rossi. A seguire incontro con le artiste e presentazione della pubblicazione «La Zattera di Nessuno» (Ed. Titivillus, 2013).

In collaborazione con Piattaforma danza
Entrata CHF 15.- / ridotti CHF 10.- (studenti, AVS/AI)