TaM al Vela, coppia vincente

Vince la storia creata al Museo in occasione della Giornata mondiale del racconto.

Una statua prende magicamente vita, acquista un’anima e diventa capace di provare delle emozioni. Come Spartaco, spezza simbolicamente le catene e assapora la libertà di muoversi e di vivere. Questo l’inizio della storia intitolata «La scimmia di biblioteca», creata dall’animatore TaM Duncan Connell in compagnia delle visitatrici Corinna e Paola in occasione della Giornata mondiale del racconto. Insieme, il 20 marzo scorso i tre hanno creato una vicenda frizzante e divertente, che prende avvio dal «Libro della Giungla» per esplorare le opere del Museo in modo originale e intelligente. Una storia che è piaciuta anche alla Giuria della Giornata mondiale del racconto, che ha scelto «La scimmia di biblioteca» come miglior storia in lingua italiana, tra le 120 storie create dagli animatori del TaM.