Domenica 4 giugno 2023, ore 15.15 - Singolari affinità

Concerto itinerante con interventi di Gianna A. Mina, in dialogo con alcune opere di Vela.

Continua la programmazione della maratona musicale, ideata con lo scopo di mettere in evidenza raffinati, inediti e puntuali dialoghi tra musica, spazio e scultura.
Il programma di domenica prevede alle 10.30 un concerto in occasione dell'apertura della mostra «Natale Albisetti (1863-1923), scultore. Dai successi parigini ai grandi cantieri svizzeri». Nel pomeriggio, a partire dalle 15.15, concerto itinerante con interventi di Gianna A. Mina, in dialogo con alcune opere di Vincenzo Vela, con Giovanni Mareggini (flauto), Anton Jablokov (violino), Umberto Pedraglio (violoncello) e Corrado Greco, pianoforte e clavicembalo.
Alle ore 17, concerto di chiusura con Claude Hauri (violoncello), Anton Jablokov (violino) e Danilo Boggini (fisarmonica, nella foto), che proporranno un affascinante viaggio sonoro che spazia attraverso l’Europa e i secoli, dal virtuosismo di Paganini al Tango argentino, da melodie Kletzmer fino alla musica dell’est e zigana.

ore 15.15 « Singolari affinità ». Concerto itinerante con interventi di Gianna A. Mina, in dialogo con alcune opere di Vela
Giovanni Mareggini, flauto
Anton Jablokov, violino
Umberto Pedraglio, violoncello