Lunedì 10 luglio - venerdì 14 luglio 2023 – Campus Ticino in Danza

Per giovani (a partire dai 5 anni), laboratorio di movimento espressivo e inglese in movimento dal tema «L’artista che è in noi»

Anche questa estate ritorna al Museo il campus di Ticino in Danza, con un laboratorio di movimento espressivo e inglese in movimento per i più giovani. Ispirati dall’opera di Vincenzo Vela, i partecipanti (suddivisi in gruppi in base alla fascia d’età, da 5 a 11 anni e maggiori di 12) andranno alla scoperta del loro potenziale espressivo e creativo, del loro personale modo di essere artisti. Strumento privilegiato di questa esplorazione sarà il corpo: le sue risorse percettive, motorie, emotive, di immaginazione e creazione. Sempre attraverso il corpo e il movimento espressivo, nella seconda metà della giornata si esploreranno modalità dinamiche e divertenti di apprendimento dell’inglese. Non sono necessarie conoscenze linguistiche particolari. Aperto a tutti, anche a chi non ha mai danzato.

Lunedì 10 luglio - venerdì 14 luglio 2023
L'artista che è in noi - my body is an artist

Laboratorio di movimento espressivo e inglese in movimento
​​Con Eleonora Speroni e Alessia Della Casa