Un ricordo dal Giappone

Il catalogo della mostra appena conclusa, ma anche tazze per il tè, set da tavola, taccuini, foulard in seta… Oggetti dal gusto nipponico da acquistare anche in rete.

Shop online
© Museo Vincenzo Vela

La mostra «Giappone. L’arte nel quotidiano. Manufatti mingei dalla Collezione Jeffrey Montgomery» si è appena conclusa, ma si può portarne a casa un ricordo dal sapore nipponico. Qualche esempio? Il catalogo riccamente illustrato, in lingua italiana e inglese, o l’esclusiva tazza da tè firmata dal Museo. O ancora un raffinato taccuino con copertina in pura seta raffigurante il tessuto di un kimono del tardo periodo Meiji. Il taccuino è disponibile in due formati, piccolo (11 x 15 cm) e grande (16 x 21.7 cm).
Si possono acquistare anche il foulard in pura seta al 100% raffigurante fiori di loto, da un tessile da parete appartenente al tardo periodo Edo, oppure ancora un set da tavola con decorazioni giapponesi, un ventaglio (apertura 21 cm), persino il tè con la sua tazza. Tutte idee-regalo che possono essere acquistate direttamente al Museo o anche online al sito indicato qui sotto.