Domenica 23 agosto 2020, ore 17.30 – Incontro con l’artista

In occasione della mostra «Vela in 3D» (esposta a Locarno) sarà ospite Philippe Antonello, co-autore con Stefano Montesi delle immagini esposte.

© Antonello & Montesi

Per il bicentenario della nascita di Vela, i fotografi Philippe Antonello & Stefano Montesi hanno realizzato alcune immagini tridimensionali delle opere dello scultore, esposte fino al 3 settembre a Locarno in piazza Remo Rossi (nel piazzale antistante il Palacinema). Per l’occasione, domenica 23 agosto alle 17.30 sarà presente il fotografo Philippe Antonello, co-autore con Stefano Montesi delle immagini 3D esposte a Locarno e al Museo di Leventina a Giornico dal 22 agosto al 25 ottobre.
All’incontro, al Palacinema di Locarno, interverranno Roberto Pomari, Direttore Palacinema, e Gianna A. Mina, Direttrice del Museo Vincenzo Vela. Antonello presenterà il suo lavoro e racconterà della sua esperienza artistica. Nel rispetto delle raccomandazioni emanate dalle autorità, è previsto un numero limitato di partecipanti. L’iscrizione all’evento è obbligatoria inviando una mail a

Nato a Ginevra, dove ha studiato presso l'Accademia delle Belle Arti, dal 2010 Philippe Antonello collabora con Stefano Montesi. Insieme operano nel settore della fotografia tridimensionale realizzando numerosi progetti espositivi ed editoriali con la tecnica 3D.

Vela in 3D – mostra fotografa di Philippe Antonello &Stefano Montesi
in collaborazione con il Palacinema e il Museo di Leventina

5 agosto – 3 settembre 2020, Piazza Remo Rossi, Locarno (ritiro degli occhialini c/o Bar Movie- Palacinema, aperto ogni giorno dalle 9:00)

22 agosto – 25 ottobre 2020, Museo di Leventina, Giornico (aperto sabato e domenica, dalle 14.00 alle 17.00, gli altri giorni solo su prenotazione)