«Riconsiderando il Mingei» in video

Per chi non c’era, tutte le relazioni del simposio di studi dedicato all’arte popolare giapponese alla luce della teoria del Mingei sono ora online!

L’introduzione del professor Hans Bjarne Thomsen (Università di Zurigo) e della dottoressa Gianna A. Mina, direttrice del Museo Vincenzo Vela (in inglese).

Prof. Dr. Hans Bjarne Thomsen, Dr. Gianna A. Mina

La tavola rotonda ha avuto come tema «Il Mingei come argomento di studio». Intervengono gli studenti dell’Università degli Studi di Milano

Giulia Cappello

Eleonora Lanza

Cristina Panzeri

e dall’Università di Zurigo

Marina Van Spyk

Ke-Ren Wang

Luigi P. Zeni

Takayuki Yagi (ceramista, bottega Issei Toen a Tokoname) ha discusso de «Il Mingei e il Kōgei a Tokoname: da Bernard Leach a oggi» (in lingua giapponese e inglese).

Takayuki Yagi

Il simposio è stato organizzato dalla Sezione Kunstgeschichte Ostasiens dell’Università di Zurigo e dal Museo Vincenzo Vela, Ufficio federale della cultura, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano.