Domenica 8 marzo 2020, ore 15.30 – «Monogatari, storie di pioggia»

Due storie di amicizia e diversità, quattro personaggi, una narratrice e moltissimi strumenti musicali. Ecco gli ingredienti dello spettacolo del Teatro Pan dedicato al pubblico giovane (dai 5 anni).

Teatro Pan
© Teatro Pan

A volte i giorni di pioggia possono aiutare. A capire chi siamo. A comprendere gli altri. E a trovare in loro qualità che riconosciamo come nostre. Questo il senso dello spettacolo del Teatro Pan ispirato ai racconti per ragazzi di Yuichi Kimura «In una notte di temporale» e «On the Seesaw Bridge», pubblicato in Italia da Salani. Nella prima storia, nel bel mezzo di una tempesta, il buio totale e il rumore della pioggia battente fanno sì che il predatore non riconosca la preda. In un rifugio improvvisato, tra i due nasce un rapporto fra pari, nel quale i personaggi si misurano con le proprie paure e aspettative per resistere alle condizioni di avversità. Nella seconda storia, ritroviamo due acerrimi nemici, una volpe e un coniglio, ai lati opposti di un ponte dondolante pronto a precipitare nel fiume. La sola salvezza è trovare un’intesa in modo da salvare entrambi la pelle.
Le due storie (in giapponese, Monogatari significa racconto) sono messe in scena dal Teatro Pan di Lugano, con l’attrice Viviana Gysin, tra mille rumori generati dalla musicista Irene Zucchinelli. Per le tematiche, lo spettacolo è adatto anche agli spettatori più piccoli (a partire dai 5 anni). Per l’occasione, «Monogatari, storie di pioggia» viene proposto dal Museo al prezzo speciale di soli 5 franchi.

Domenica 8 marzo 2020, ore 15.30 – Extra-vaganti

«Monogatari, storie di pioggia» – Teatro Pan
per il giovane pubblico (dai 5 anni)
Regia di Cinzia Morandi, con Viviana Gysin, attrice, e Irene Zucchinelli, musicista
Spettacolo ispirato ai racconti di Yuichi Kimura «In una notte di temporale» e «On the Seesaw Bridge».
Due storie di amicizia e di diversità, di paura e desideri, con quattro personaggi e moltissimi strumenti musicali.
Entrata prezzo speciale: CHF 5.-