Domenica 5 dicembre 2021, ore 17.00 - Presentazione MappaVela

Un mappamondo moderno da esplorare su tablet e smartphone per andare alla scoperta dei luoghi che ospitano le opere di Vela.

A partire da un lavoro di ricerca da parte di studenti della SUPSI, nel 2019 è iniziato il progetto digitale MappaVela: una mappa interattiva che presenta i luoghi dove sono ubicate le maggiori opere di Vincenzo Vela, con l’obiettivo di creare un legame tra i modelli in gesso conservati al Museo e le rispettive realizzazioni bronzee e marmoree nel mondo. Grazie allo sviluppo da parte del docente Leonardo Angelucci, MappaVela è una sorta di mappamondo moderno da esplorare su tablet e smartphone, con immagini, documenti e fonti storiche sulle opere di Vela.
Il progetto verrà presentato domenica 5 dicembre alle ore 17.00, alla presenza di Leonardo Angelucci, graphic designer e web developer. In collaborazione con Divisione della cultura e degli studi universitari - DCSU - Cultura in movimento. Entrata gratuita.

L’evento è organizzato nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19. L’accesso è consentito unicamente con il certificato Covid-19, ad eccezione dei giovani fino ai 16 anni.