Quale storia è la mia storia

Dal 2 al 6 novembre, laboratorio di illustrazione per ragazze e ragazzi dai 10 anni, con l’illustratore e grafico Riccardo Lopes.

MVELA_Atelier

Da martedì 2 a sabato 6 novembre, una settimana per avvicinarsi all’arte dell’illustrazione e del fumetto. L’atelier «Quale storia è la mia storia?» offre a ragazze e ragazzi dai 10 anni gli strumenti giusti per raccontare e per raccontarsi con il disegno. In modo semplice e giocoso, attraverso l’uso e la sperimentazione con diverse tecniche e materiali, l’illustratore e grafico Riccardo Lopes accompagna i giovani partecipanti a raccontare e illustrare una loro breve storia.
L’atelier si rivolge agli appassionati del genere, a cui il Museo ha rivolto particolare attenzione nell’ambito delle edizioni pubblicate per il bicentenario della nascita di Vela. In coedizione con Casagrande, è stata infatti pubblicata la graphic novel «Ti chiamavano Cenzín» di Hannes Binder e Alberto Nessi. Il 27 novembre al Museo verrà presentato anche il fumetto «Il Cavo e il Pieno» di Giuseppe Palumbo (in coedizione con Marco Lucchetti Art Gallery, 2021).

«Quale storia è la mia storia?»

Laboratorio di illustrazione con Riccardo Lopes

2-5 novembre 2021, ore 9.45–16.45 / sabato 6 novembre 2021, 9.45–12.00

Per ragazze/i dai 10 anni. Iscrizioni: booking.vela@bak.admin.ch

Costo CHF 70.- + pranzo al sacco / ridotti 50.- per membri della stessa famiglia