MVELA_Dante_web

Dante, la visione dell’arte

Anche due opere di Vela alla grande mostra di Forlì per il 700° anniversario della morte del Sommo Poeta.

Dicono di noi

Alcuni commenti sulla mostra «Vincenzo Vela (1820-1891). Poesia del reale».
MVELA_news_libelli

Una nuova collana in libreria

Arrivano i primi due «Libelli del Museo Vincenzo Vela»: eleganti volumi di piccole dimensioni, distribuiti dalle Edizioni Casagrande.

I musei luoghi di cinema

Presentato al Vela il Mendrisio Film Fund e lo storytelling del regista Adriano Kestenholz.
MVELA_regali_natale

Un dolce Natale!

Arrivano la cioccolata e il miele tra i regali natalizi in vendita al Museo. E ci sono anche libri e gadget scontati.

Buone Feste!

Il Museo è chiuso dal 24 al 27 dicembre compresi, così come il 1° gennaio 2022. Siamo invece aperti giovedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, dalle 10.00 alle 18.00. Vi auguriamo di trascorrere un sereno Natale e un felice anno nuovo!

Mostra prolungata

«Vincenzo Vela (1820-1891). Poesia del reale» si potrà visitare fino al 13 marzo 2022.

Domenica 5 dicembre 2021, ore 13.00 - 16.00

Torna «Quando una stella si ferma al Vela», il mercatino solidale del Museo, con ONG e associazioni del territorio.

Domenica 5 dicembre 2021, ore 17.00 - Presentazione MappaVela

Un mappamondo moderno da esplorare su tablet e smartphone per andare alla scoperta dei luoghi che ospitano le opere di Vela.

Domenica 5 dicembre 2021, ore 10.45 - Sonorità

Il Trio Vincenzo Vela invita a un viaggio musicale che parte da compositori coevi di Vela, fino a giungere ai giorni nostri, con un’opera inedita di Pietro Viviani.