Das Vela besuchen und von einem Preisnachlass im MASI profitieren

Unsere Zusammenarbeit mit dem MASI Lugano setzt sich fort weiter: Gäste unseres Museums können die Ausstellung «Hodler - Segantini – Giacometti» in Lugano zu einem vergünstigten Preis besuchen. Ebenso erhalten alle Besucherinnen und Besucher des MASI einen Bon, der ihnen einen Preisnachlass im Museo Vincenzo Vela gewährt.

masi-vela

Il 24 marzo si apre al MASI di Lugano la mostra «Hodler - Segantini – Giacometti. Capolavori della Fondazione Gottfried Keller». A duecento anni dalla nascita di Alfred Escher e Gottfried Keller verranno presentati, per la prima volta dopo 50 anni, alcuni dei più importanti capolavori della Fondazione, attraverso un percorso che ripercorre le tappe salienti della storia dell’arte svizzera degli ultimi due secoli, come «L’isola dei morti» di Arnold Böcklin, «Der Auserwählte» di Ferdinand Hodler o «Fanciulli al sole» di Giovanni Giacometti. La mostra permetterà inoltre di ammirare il maestoso trittico ispirato alle Alpi di Giovanni Segantini, per la prima volta esposto nuovamente al sud delle Alpi dal 1899.

Tutti i visitatori del Museo Vincenzo Vela riceveranno uno sconto per andare al MASI a vedere la mostra, che chiude il 28 luglio. Allo stesso modo, tutti i visitatori della mostra «Hodler - Segantini – Giacometti» riceveranno un tagliando per entrare con prezzo ridotto al Museo Vincenzo Vela, a 8 franchi invece di 12, per ammirare l’inedita serie di diapositive su vetro colorate a mano da Josef Hanel e i lavori più recenti dell’artista Gabriela Maria Müller, a partire da elementi naturali quali pollini, semi e terre.

In concomitanza con l’esposizione al MASI, fino al 22 aprile 2019 il Museo nazionale svizzero di Zurigo ripercorre la storia della Fondazione Gottfried Keller e la varietà della sua raccolta. Poste sotto il patronato della Confederazione, le esposizioni di Lugano e Zurigo hanno luogo in occasione dei 200 anni dalla nascita di Alfred Escher.