Samstag, 7. September 2019, 11.00-16.00 Uhr – «Die Quadratur des Kreises»

In den Sälen unseres Museums findet ein generationsübergreifender Workshop statt, der Tanz und Theater miteinander verbindet und dabei junge sowie junggebliebene Menschen zwischen 10 und 75 Jahren zusammenbringt. Die Veranstaltung wird vom Verein GenerArTi organisiert und durchgeführt.

La quadratura del cerchio

Dopo il successo degli spettacoli «noi & loro» e «loro così. noi cosa?», i primi spettacoli intergenerazionali di danza e teatro finora realizzati in Ticino, con il workshop «La quadratura del cerchio» l’Associazione GenerArTi porta la danza e il tema intergenerazionale negli spazi pubblici. Sabato 7 settembre è la volta del Museo, che apre le sue porte a un workshop adatto a tutti, dai 10 ai 75 anni, della durata di circa 5 ore, che si concluderà con una presentazione finale in modo da poter coinvolgere e entusiasmare ancora più persone di tutte le età.
«La quadratura del cerchio» offre un'opportunità unica nel suo genere, dando la possibilità a giovani e anziani di incontrarsi in un ambito artistico e di confrontarsi con premesse fisiche ed esperienze di vita differenti. Il workshop è ideato da Silvano Mozzini e Christiane Loch, fondatori della Cie Carambole di Zurigo, che in Ticino con l’associazione GenerArTI promuovono progetti nell’ambito culturale, artistico e sociale tesi a rafforzare i legami tra le generazioni

Sabato 7 settembre 2019, ore 11.00-16.00 – «La quadratura del cerchio»
Workshop intergenerazionale di danza e teatro
Costo CHF 50.- / ridotto CHF 40.- (studenti / apprendisti / AVS , AI o membri della stessa famiglia)