Samstag, 30. November 2019, 20.15 Uhr – Filmvorführung «S-velati e ritrovati»

In Zusammenarbeit mit der Biennale dell’Immagine und dem Cineclub del Mendrisiotto zeigen wir ein Meisterwerk des japanischen Regisseurs Yasujirō Ozu, das zu den Klassikern der Filmgeschichte gehört: «Umarete wa mita keredo» («Ich wurde geboren, aber…»). Der Stummfilm wird von Francesca Badalini mit eigens komponierter Musik am Klavier untermalt.

giapponese
© trigon-film.org

La collaborazione con la Biennale dell’immagine si rinnova anche in occasione dell’undicesima edizione, che indaga e propone il tema del «crash». Il Museo propone alle 20.15 un classico della filmografia del maestro giapponese Yasujiro Ozu, «Umarete wa mita keredo» («Sono nato ma…»), del 1932, con musiche composte ed eseguite al pianoforte da Francesca Badalini. Il film (introdotto dallo storico e archivista Marcello Seregni) racconta di due fratellini della periferia di Tokyo che vedono crollare la loro venerazione per il padre. Quando lo vedono fare il buffone per il divertimento del suo principale, iniziano uno sciopero della fame...

In collaborazione con la Bi11 Crash-Biennale dell’immagine e il Cineclub del Mendrisiotto. Proiezione CHF 10.- /ridotti 8.- (AVS/AI, membri Bi11 e soci  Cineclub Mendrisiotto).

https://www.museo-vela.ch/content/vela/de/home/info/news/news-2019/S-velati-e-ritrovati.html