Domenica 27 ottobre 2019, ore 10.45 – «Colori di un’isola. Voci silenziose»

Il simposio sul Mingei si chiude con la proiezione di un poetico documentario della regista Ayako Mogi dedicato alla tradizione tessile nell’arcipelago di Okinawa.

© Silent Voice

A chiusura del simposio «Riconsiderando il mingei», domenica 27 ottobre il Museo invita a una visita guidata della mostra, a partire dalle 9.30, in lingua italiana e inglese. Segue, alle 10.30 la proiezione del documentario «Colori di un’isola. Voci silenziose», nel quale la regista Ayako Mogi segue la quotidianità degli artigiani tessili sull’isola di Iriomote, nel Pacifico. Akiko e Kinsei vivono semplicemente, usando tinture con piante e radici naturali, lontano dal trambusto delle grandi città. Ma la loro casa è minacciata dalle nuove costruzioni. In conclusione, aperitivo offerto. Ingresso 10.- Franchi, ridotto AVS/AI 8.- Franchi.

Il trailer del film «Colori di un’isola. Voci silenziose»