Sabato 25 gennaio 2020, ore 15.00 - 17.00 − La visione del Giappone di Hermann Hesse

Visita guidata al Museo e lettura bilingue: gli attori Ernst Süss (tedesco) e Antonio Ballerio (italiano) leggeranno testi di Hesse che fanno luce sul suo rapporto speciale con il Giappone. Ingresso libero.

Hermann Hesse
© Fondazione Hermann Hesse Montagnola / Foto: Martin Hesse

Anche nel 2020, per l'inizio dell'anno, gli amanti di Hesse e tutti i curiosi e interessati saranno accolti da un'importante istituzione culturale ticinese. Quest'anno il Museo Hermann Hesse sarà ospite al Museo in occasione del 200° compleanno dello scultore. I partecipanti potranno seguire una visita guidata attraverso l'esposizione permanente e l'attuale mostra dedicata al tema «Giappone. L’arte nel quotidiano» (in italiano e tedesco). In seguito, sarà servito un aperitivo e gli attori Ernst Süss (tedesco) e Antonio Ballerio (italiano) leggeranno testi di Hermann Hesse che fanno luce sul suo rapporto speciale con il Giappone.

In italiano e tedesco; ingresso libero.

La visita al museo è aperta a un massimo di 30 persone. La lettura (a partire dalle ore 16.00) avrà invece un massimo di 120 partecipanti. Si consiglia quindi di prenotare un posto per la visita guidata e/o la lettura sul sito