Domenica 15 settembre 2019 – Giornate europee del patrimonio

Per l’occasione, entrata gratuita, dalle 10.00 alle 18.00. In attesa dell’inaugurazione della mostra autunnale «Giappone. L’arte nel quotidiano. Manufatti mingei dalla Collezione Jeffrey Montgomery» (domenica 13 ottobre), vi invitiamo a scoprire (o a ri-scoprire) la collezione permanente del museo e il suo magnifico parco!

web_VELA-ottagono

Dal 1994, le Giornate Europee del Patrimonio sono diventate un appuntamento imperdibile per gli appassionati d’arte e i curiosi. Oltre 300 siti su tutto il territorio elvetico propongono visite guidate di monumenti, atelier, escursioni o animazioni particolari. La manifestazione attira ogni anno più di 50mila visitatori per sensibilizzare il pubblico nei confronti del patrimonio culturale.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (14 e 15 settembre), il Museo offre a tutti l’entrata gratuita domenica 15 settembre. Dalle 10.00 alle 18.00 si potrà scoprire (o a ri-scoprire) la collezione permanente del Museo e il suo magnifico Parco.