Sabato 30 novembre 2019 – «Quando una stella si ferma al Vela»

Il consueto mercatino solidale si concentra quest’anno sulle associazioni e ONG che espongono (e vendono) le loro pubblicazioni. Un modo originale per scoprire il mondo! Entrata gratuita, a seguire, tè giapponese, vin brûlé e stuzzichini.

Mercatino Natale
© Museo Vincenzo Vela – Foto Mauro Zeni

Un viaggio di carta nei paesi del mondo, attraverso le storie di associazioni e ONG del territorio che propongono in vendita libri e progetti editoriali da loro editi e curati. Questo è l’invito dell’ormai consueto mercatino solidale «Quando una stella si ferma al Vela», in programma sabato 30 novembre a partire dalle 17.00.
Quest’anno protagonista è l’oggetto libro in tutte le sue declinazioni: libro di viaggio, reportage da un paese lontano, ricordo di un’esperienza di cooperazione internazionale all’estero… A proporli sono una ventina di ONG e associazioni della Svizzera italiana, presenti con le loro bancarelle al Museo. Parallelamente, lo stesso pomeriggio in programma un atelier per i più piccoli (dai 6 anni) nel quale i giovanissimi partecipanti sono invitati a creare un piccolo libro d’arte.
Entrata gratuita, a seguire, tè giapponese, vin brûlé e stuzzichini.

Sabato 30 novembre 2019 ‒ «Quando una stella si ferma al Vela»
16.00 ‒ 17.30
Atelier (dai 6 anni, CHF 10.- Iscrizione obbligatoria tel. 058 481 30 44)

17.00
Apertura mercatino di Natale solidale (entrata gratuita) con associazioni e ONG che propongono libri e pubblicazioni da loro editi o curati.

18.30
Tè giapponese, vin brûlé e stuzzichini.