Domenica 28 luglio 2019, ore 20.30 – «Grandi maestri e giovani promesse»

Per il terzo anno consecutivo, prosegue la collaborazione con il Festival Ticino Musica, che porta al Museo degli ensemble di archi e fiati composti da grandi maestri affiancati da alcuni tra i migliori allievi dell’Academy.

Grandi maestri e giovani promesse
© D. Vass

Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, continua la riuscita collaborazione tra il Museo e il Festival Ticino Musica. La serata del 28 luglio si esibirà l’ensemble di archi e di fiati composti dai maestri Marco Rizzi (violino), Matthias Buchholz (viola), Gabriele Geminiani (violoncello), Andrea Oliva (flauto), Ingo Goritzki (oboe), Calogero Palermo(clarinetto), Gabor Meszaros (fagotto) e Jacques Deleplancque (corno), affiancati da alcuni tra i migliori allievi dell’Academy. Una grande occasione di scambio, sia per i giovani musicisti coinvolti, ma anche per i grandi artisti ospiti di Ticino Musica, che dal confronto con i giovani talenti in ascesa non possono che trarre impulsi di freschezza sempre preziosi.
Giunto ormai alla 23° edizione, Ticino Musica si conferma come incontro di musicisti provenienti da ogni parte del mondo, in cui offerta artistica e formativa si fondono per dare ai partecipanti e al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza musicale unica, dando vita a un programma eterogeneo e ricchissimo (70 eventi distribuiti su tutto il Ticino).

Domenica 28 luglio 2019, ore 20.30 – Sonorità

«Grandi maestri e giovani promesse» – Concerto
con Mario Rizzi, violino; Matthias Buckholz, viola; Gabriele Geminiani, violoncello; Andrea Oliva, flauto; Ingo Goritzki, oboe; Calogero Palermo, clarinetto; Gabor Meszaros, fagotto; Jacques Deleplancque, corno e i giovani maestri delle masterclass. In collaborazione con Ticino Musica.

Entrata CHF 20.- / ridotti 15.- (studenti, apprendisti, AVS/AI)

Informazioni complementari